venerdì 20 novembre 2009
Tutte le strade sono eguali. Non conducono in nessun posto. Ci sono vie che passano attraverso la boscaglia, o sotto la boscaglia. Questa strada ha un cuore? E’ l’unico interrogativo che conta. Se ce l’ha è una buona strada. Se non ce l’ha, è da scartare. (A Scuola dallo Stregone)
giovedì 19 novembre 2009
"Gli erano entrate negli occhi, quelle due immagini, come l’istantanea percezione di una felicità assoluta e incondizionata. Se le sarebbe portate dietro per sempre. Perché è così che ti frega, la vita. Ti piglia quando hai ancora l’anima addormentata e ti semina dentro un’immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quand’è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell’immagine, da quel suono, da quell’odore. Alla deriva. Ma c'è un giorno in cui è davvero troppo tardi" Alessandro Baricco
mercoledì 18 novembre 2009
martedì 17 novembre 2009
lunedì 16 novembre 2009
"E' freddo, stamattina. L'aria pungente mette in riga i pensieri. Ho odiato il freddo per troppi anni, per tutto il tempo che il ghiaccio mi ha stretto il cuore nelle sue tenaglie. Ora mi sono liberata da ogni morsa e adoro persino il fiato dei mattini invernali che il giorno nuovo mi soffia repentinamente in faccia quando, appena sveglia, apro le persiane e l'odore della notte lascia d'un colpo camera mia, sostituito prontamente dall'aroma frizzante del caffé. Svegliarsi é come fare il bucato al cervello." R.F.
sabato 14 novembre 2009
giovedì 12 novembre 2009
martedì 10 novembre 2009
lunedì 9 novembre 2009
domenica 8 novembre 2009
sabato 7 novembre 2009
venerdì 6 novembre 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)