Pagine

mercoledì 9 giugno 2010

IO SONO


Adoro i bassifondi
i luoghi dove me ne sto nascosto e leggo un libro solo mio
una storia che in quegli attimi fa male
anche se non dovrebbe.
E' solo cosi che so resuscitare
trovare slanci e braccia tese verso il fuori
E rinnegare mille volte
acrobata indiscusso sempre a rischio
ridisegno il filo sotto ai piedi
chiudo gli occhi e lancio lame verso te.
So che non ti prendo
so che è solo un grande gioco
ma se non rischio non so chi sono
e mi meraviglio nel ritrovarmi sempre nuovo
sempre ad un passo da me
mentre mi guardo e mi convinco di avere ali troppo usate.
Allora tesso, con i fili che ho comprato
alla bottega del domani
una nuova storia da gridare
perche io
seppur piccolo
potrei pensarmi immenso
E a testa alta
contro il vento
dire anche oggi
e poi domani
IO SONO,
si io sono.

3 commenti:

  1. Grazie Alessandro perchè questa SONO anche io!

    RispondiElimina
  2. a te che hai avuto questo pensiero... Alessandro

    RispondiElimina
  3. difficilmente mi toccano le poesie lunge ma la tua lo ha fatto. Una comunione. Grazie Alessandro

    RispondiElimina